Assicurazione casa

Casa e Capofamiglia

Proteggere la propria casa e la propria famiglia è uno dei bisogni fondamentali della vita.

Per difendere il proprio patrimonio immobiliare da eventi imprevisti che ne possano compromettere il futuro, come incendi, furti, eventi atmosferici, lo strumento ideale è un’Assicurazione casa.

 

Si tratta di una polizza non obbligatoria in Italia ma molto richiesta da tanti cittadini perché si tratta di un’assicurazione dedicata in modo specifico a proteggere la propria casa e la propria famiglia.

 

Assicurare la casa significa proteggersi dagli eventuali rischi che ne possono pregiudicare la stabilità ma anche garantire tutto ciò che vi è al suo interno, persone comprese. Questo significa che la sottoscrizione di una polizza assicurativa dedicata alla casa consente, a fronte del pagamento del premio, di ridurre o azzerare i costi per riparare a danni causati da eventi imprevisti.

 

Le polizze dedicate alla casa e alla famiglia proposte da Assicofra sono multirischio e coprono, quindi, dai rischi preventivamente inseriti nel contratto stipulato tra il cliente e la compagnia. Si può infatti scegliere di realizzare il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze, sia economiche che di tutela.

 

Si può decidere ad esempio di proteggere l’abitazione dai rischi di incendio, furto, guasto, calamità naturali, optando inoltre per la responsabilità civile, estendendo quindi la copertura anche alle persone che abitano la proprietà, siano esse familiari, collaboratori domestici, baby sitter e badanti. Si va, così, da una protezione minima a una più completa che permette di vivere la propria dimora in totale sicurezza e tranquillità.

 

La richiesta di questo tipo di assicurazioni è aumentata negli ultimi anni perché spesso sono gli istituti di credito dove si è stipulato il mutuo a chiederle, come ulteriore garanzia. Oppure la si può trovare nei regolamenti di moltissimi condomini, poiché permette di coprire i danni che possono derivare da eventuali fughe di gas o infiltrazioni d’acqua.

 

Per maggiori informazioni contattaci subito

Assicurazione casa