Assicurazione grandine

POLIZZA GRANDINE E MULTIRISCHIO

Il clima è sempre più mutevole ed una adeguata protezione del proprio raccolto è la l’assicurazione grandine.

 

Nel tempo le coperture si sono ampliate ed oltre alla classica assicurazione grandine è possibile inserire altre garanzie quali (a titolo esemplificativo e non limitativo) gelo, brina, vento, eccesso pioggia, siccità, ecc.

 

Da sempre siamo un punto di riferimento per gli agricoltori che scelgono di tutelarsi dalle avversità meteorologiche con primarie Compagnie.

 

L’assicurazione grandine e multirischio si rivolge alle Aziende Agricole e nasce per proteggere il lavoro nei campi contro le conseguenze degli eventi atmosferici che possono colpire e danneggiare le colture.

 

In un momento in cui si registrano eventi climatici sempre più imprevedibili e violenti che, spesso, creano danni irreversibili alle produzioni, cresce il bisogno delle Aziende Agricole di assicurare il proprio lavoro per non compromettere il reddito e il buon andamento dell’azienda.

 

L’assicurazione antigrandine è un aiuto importante per tutti gli agricoltori e ne protegge il reddito quando il raccolto non è più adeguato ad essere immesso sul mercato.

 

Nel caso dell’assicurazione grandine e multirischio gli agricoltori possono scegliere di stipulare polizze che coprano tutte le avversità – sia quelle frequenti che quelle catastrofali e accessorie – e valutare, inoltre, la possibilità di opzionare il piano assicurativo migliore in base alle caratteristiche della propria Azienda Agricola e del territorio in cui opera.

 

Assicofra collabora con le primarie compagnie specializzate ed è accanto agli agricoltori per proteggere produzione cerealicole e frutticole, vigneti e vivai da eventi quali grandine, gelo, brina e vento.

 

Per maggiori informazioni contattaci subito

Assicurazione grandine