Risparmio e previdenza

RISPARMIO & PREVIDENZA

A prescindere dalla propria propensione al rischio, bassa media o alta  puoi realizzare diverse soluzioni  che uniscono alle esigenze assicurative nell’area del RISPARMIO, obiettivi di investimento finalizzati, in un orizzonte temporale di breve – medio periodo, per difendere il proprio capitale e a percepire a scadenza una remunerazione.

 

Per offrire tranquillità e serenità in un momento storico in cui la previdenza di base non è più sufficiente, ricorrere a una Pensione Complementare è sempre più una necessità improrogabile.

 

Un’alternativa percorribile per chiunque e in qualunque momento della propria vita è La PREVIDENZA COMPLEMENTARE.

 

POLIZZE VITA E FONDI PENSIONE

 

Le polizze vita e i fondi pensione sono programmi adatti alla gestione e all’accrescimento dei propri risparmi.

 

In un contesto sociale ed economico come quello attuale il settore assicurativo spesso ha il ruolo di colmare le carenze di welfare presenti nel nostro Paese. Con i prodotti assicurativi come le polizze vita e i fondi pensione si assicura un futuro più sereno per sé e per i propri i cari.

 

Polizze vita

 

L’assicurazione sulla vita è una polizza che può essere applicata sulla propria vita o su quella di un proprio caro. Assicofra offre diverse soluzioni e fasce di prezzo per chi decide di optare per questo prodotto che consente all’assicurato di garantire un reddito economico al proprio nucleo familiare in caso di morte, invalidità totale o permanente o perdita di autosufficienza, a fronte di una cifra modesta.

 

Prodotti come le polizze vita sono sicuramente consigliati, ad esempio, in quei nuclei familiari che dipendono dalle entrate economiche di un solo membro della famiglia.

 

Fondi pensione

 

I fondi pensione rientrano nell’ambito della previdenza complementare e permettono di poter usufruire di ulteriori entrate oltre alla propria quota pensione raggiunta alla fine della vita lavorativa.

 

Ci sono diverse tipologie di fondi, chiusi, aperti e Pip (piani pensionistici individuali). I fondi pensione chiusi sono dedicati ai lavoratori dipendenti che aderiscono a un determinato contratto collettivo; i fondi aperti possono essere sottoscritti da tutti i lavoratori, dipendenti e autonomi; i piani individuali pensionistici sono assicurazioni sottoscrivibili da tutti, lavoratori e non, e sono delle forme di investimento individuale.

 

Assicofra propone ai propri clienti diverse soluzioni personalizzabili che tengono conto degli obiettivi di vita di ciascuno.

 

Per maggiori informazioni contattaci subito

POLIZZE VITA E FONDI PENSIONE