Lo sai che potresti assicurarti una Pensione Complementare in aggiunta alla tua
previdenza di base?

Non sempre il tuo fondo pensionistico è in grado di garantirti la tranquillità di cui hai bisogno, per questo puoi pensare ad un fondo integrativo previdenziale da attivare in qualunque momento della vita, su misura per le tue esigenze personali ed economiche.

 

Una previdenza complementare è un aiuto concreto, da parte del settore assicurativo, nel colmare le carenze del welfare nazionale e nel sostenere da vicino un futuro più solido e sicuro per il tuo bilancio familiare.

 

Ogni soluzione è personalizzabile e attenta agli obiettivi individuali di ognuno per poter sostenere al meglio ogni casistica personale.

Facciamo un po’ di chiarezza: cos'è una Polizza Vita?

È un tipo di assicurazione che può essere applicata sulla propria vita o su quella di un parente e garantisce un reddito economico, in base alla soluzione prescelta, che può supportare tutto il nucleo familiare nel caso spiacevole e improvviso di invalidità totale, permanente o di un decesso.


Sono una valida alternativa soprattutto per quelle famiglie che dipendono interamente da un’unica entrata economica.

E un Fondo Pensione?

I fondi pensione, che rientrano sempre nella previdenza complementare, assicurano un’entrata aggiuntiva oltre alla propria quota pensionistica maturata nel corso degli anni lavorati.

 

Questi fondi pensione possono essere dei piani pensionistici individuali (Pip), aperti o chiusi.

 

Questi ultimi sono dedicati ai lavoratori dipendenti che già aderiscono a un contratto collettivo specifico, mentre quelli aperti sono sottoscritti da lavoratori sia dipendenti che autonomi.

 

I Pip sono delle vere e proprie forme di investimento individuale, speciali polizze pensate per tutti, lavoratori e non.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Da lunedì a venerdì:
8,30 - 13,00 / 15,00 - 18,30