Ti è mai successo di dover affrontare un imprevisto giudiziario e di non aver giustamente preventivato le spese legali?
Sicuramente questo inconveniente deve aver pesato sul tuo bilancio economico personale, aggiungendo una mole di stress non indifferente.
Per non soccombere a queste spiacevoli situazioni, puoi assicurarti in tempo con una polizza Tutela Legale che ti lascia totale indipendenza e libertà nella scelta del professionista in caso di qualsiasi imprevisto giudiziario, anche se non hai mezzi economici per farlo.
Puoi decidere di farti assistere e rappresentare da avvocati, periti o perfino traduttori e interpreti nell’eventualità di gestire delle pratiche all’estero.
Le polizze Tutela Legale sono rivolte a tutti, dai privati ai professionisti e interessano anche le aziende: ogni polizza viene studiata su misura e personalizzata in relazione alla casistica specifica con l’unica finalità di alleviare il carico emotivo ed economico nell’affrontare un qualsiasi tipo di contenzioso e facendo valere i diritti dell’assistito.
Vengono quindi garantite tutte le spese dell’avvocato e del perito scelto in piena autonomia in sede civile, penale e amministrativa per ogni sede di giudizio, fino alla Cassazione, comprendendo anche le spese di soccombenza, cioè quelle previste per un’ipotetica sconfitta giudiziaria.
Queste specifiche assicurazioni sono particolarmente richieste e consigliate dopo la recente entrata in vigore delle nuove norme del codice della strada, dato il consistente aumento di tutti quei processi per incidenti alla guida.